L’ herpes labiale , conosciuto anche come febbre del labbro  una  malattia infettiva e contagiosa causata prevalentemente dal virus Herpes simplex 1 .

I Sintomi.  L’herpes labiale si presenta come un’eruzione formata da numerose e dolorose vescicole che provocano nel soggetto un fastidioso prurito e formicolio nella zona infetta. La comparsa delle tipiche e sgradevolissime bollicine intorno alle labbra è preceduta da una sensazione di calore e tensione, Il riconoscimento precoce di questi sintomi consente al soggetto di intervenire precocemente limitando la comparsa di queste  fastidiose e spesso dolorose vescichette
Durante la fase clinica le vescicole contengono il virus vivo  ed è alta la possibilità di trasmissione.  

 

Le cause. Il virus dell’herpes labiale viene contratto generalmente nell’infanzia attraverso saliva, baci o da adulti  tramite contatto  durante la fase infettiva. Una volta contratto il virus, questo rimane  silente nell’organismo fino al momento di manifestarsi.

Purtroppo capita  che l’infezione torni a manifestarsi a causa di diversi fattori scatenanti:

  • bruschi sbalzi di temperatura
  • eccessiva esposizione alla luce solare
  •  stati influenzali e parainfluenzali
  • periodi  di forte stress
  • alimentazione scorretta
  •  improvvisi sbalzi ormonali
  • assunzione prolungata di alcuni farmaci

 

 I Consigli del Farmacista

 

L’herpes  scompare da solo in una settimana circa , ma se si desidera velocizzarne la guarigione o prevenirne la comparsa è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali.

Oggi vogliamo parlarvi di una linea di prodotti , la GSE Herpex1 , un vero e proprio “programma” completo costituito da prodotti specifici che, unitamente ad adeguati consigli legati allo stile di vita, risultano efficaci per la  prevenzione o la rapida risoluzione dell’herpes labiale. Le componenti naturali di questi prodotti contribuiscono a “dominare” il virus HSV-1 riducendo i tempi di guarigione delle lesioni e ostacolando le recidive dell’herpes labiale.

i prodotti della linea sono

GSE Herpex1 Crema crema dermatologica per labbra e parti adiacenti a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici.

GSE Herpex1 Integratore un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uncaria, Alga Dulse e L-Lisina. Contribuisce all’equilibrio microbico dell’organismo, aiuta le naturali difese dell’organismo e  risulta utile come ricostituente.

GSE Herpex1 Stick una pomata labbra dermatologica in STICK con estratti vegetali, con attività filmogena è utile in prevenzione dell’herpes labiale e trattamento dei sintomi infiammatori correlati.

Potete trovari I prodotti della Linea GSE Herpex1  nel nostro shop online www.farmaciasemplice.it  la più più grande farmacia italiana sul web!